giovedì 20 giugno 2013

Cosmetici Bio

Follow my blog with Bloglovin


Buongiorno Bloggherine!!!

Come va? 
Avete visto ? Il caldo è arrivato finalmente!

O meglio l'avete sentito????

Personalmente non mi dispiaceva qualche grado in meno!!!

Lavorà con il caldo l'è dura!!!!

Va bè, d'altra parte ci vuole per poter lavorare. In agriturismo i nostri ospiti se la godono...la piscina!!!

E anche il mare ...che deve essere una favola!

E' già...deve essere...perché che ci crediate o no io ancora non ci ho messo piede pur avendolo a disposizione!!! 

Ma spero di rimediare al più presto!

E' che cerco di sistemare dei lavori in arretrato che ho in casa e poi...escluso il sabato, che per noi è giornata di fuoco ( ci sono i cambi degli appartamenti!!) spero di farmi un pò di mare durante la settimana!

Va bè...

Cambiamo argomento..

In questo ultimo periodo mi stò avvicinando alla cosmesi bio, complice il fatto che la mia pelle si riempe spesso di brufolini e puntini neri.
E come conseguenza è che io con le manine ferma non ci so stare e mi combino dei macelli alla mia povera faccia! :(
E così ho pensato che il problema, a parte lo stress, potesse essere che la mia pelle rifiuti i prodotti cosmetici  chimici.
E allora ho cominciato a provare cremine bio; ma volevo anche non andare in giro con il viso che è un macello.
Quindi  un filo di trucco per farmi sentire a posto e mimetizzare un pò,  è d'obbligo!

Ma non lo volevo pesante e volevo che la pelle potesse respirare.

Soluzione? 
Mi son detta che una BB cream bio potesse fare al caso mio.Una crema che un unico gesto potesse nutrire e "truccare" la pelle.

Cercando in internet ho trovato quello che fa al caso mio:

L'ho acquistata sul sito francese ayanature, nel colore  Beige Nude.

E devo dire che mi ci trovo davvero bene.

Rende la pelle uniforme ed è modulabile.

Basta poca ed eventualmente se ne può aggiungere una piccola quantità sulle imperfezioni, copre piuttosto bene  senza appesantire.
Poi un velo di cipria e via.
Se volete potete ache metterci sopra un fondotinta minerale e così potete avere un trucco più coprente come con un fondo da profumeria,  ma la pelle vi ringrazierà!

Per il fondotinta minerale quello che ho provato è quello di  nevecosmetics nel colore Medium Neutral.

Anch'esso è modulabile e devo dire anche abbastanza coprente ma dall'effetto naturale allo stesso tempo.
Io lo uso più spesso d'estate da solo e negli altri mesi lo sovrappongo alla BB cream quando voglio un trucco molto più duraturo.
Mi piacciono molto entrambe sia soli che insieme devo dire!!!

E pochi giorni fa invece ho acquistato il nuovo nato, sempre di Nevecosmetics,
 che è un fondo minerale compatto.

Questo invece l'ho preso sul sito ecocose dopo aver visto una review di ElenaTee su youtube che vi consiglio di vedere,anche perché Elena è molto simpatica!

Lo trovo più pratico da portarsi dietro.

E come blush al momento sto usando quello di Benecos nel colore Sassy Salmon preso 
sul sito Eccoverde.

Dove avevo preso anche  il suo fondontita :


Che però per me non è da consigliare.

Non si stende bene, si asciuga velocemente e non è assolutamente modulabile.
Se si prova a riapplicare si porta via quello già messo creando delle macchie.
Io l'ho trovato pessimo! 

Se avete provato una BB cream bio con le caratteristiche di quella che ho provato io ma su un sito italiano, fatemelo sapere, se posso acquistare da connazionali è meglio! ^_^ 


A presto








2 commenti:

  1. grazie per quest'accurata descrizione..non avevo mai pensato di unire bb cream e fondo minerale!..mmm..interessante...nuova follower..se ti va,passa da me...http://biologicamentebio.blogspot.it/

    buon lavoro e a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti consiglio di acquistare su bioveganshop, ha molte marche bío tra cui anche la so bío.

    RispondiElimina